Il cammino 2017

Da anni, ogni martedì sera la fraternità della Speranza si riunisce in preghiera nella Chiesa dell’Arsenale della Pace in Torino, per un appuntamento che è ormai entrato nella storia del Sermig. Nel desiderio di alimentare e coltivare sempre più la vicinanza spirituale con la fraternità, gli amici del Sermig di Napoli ormai da tempo hanno scelto di vivere quel giorno in piena comunione con il Sermig,  in preghiera per le intenzioni della fraternità e di chi con i propri  dolori e difficoltà bussa alla porta degli Arsenali.

Proponiamo il digiuno – almeno per la sera del martedì – come forma di preghiera.

Dalle ore 21.00  si aprono  le porte Cappella Santa Maria delle Grazie (ex Istituto Salesiano FMA) – (in Marano di Napoli, Piazza Trieste e Trento) per un momento di incontro con Dio, attraverso l’adorazione Eucaristica, l’ascolto della Parola, la riflessione, la preghiera e la restituzione.
Il cammino proposto per l’anno 2017 è ancora incentrato sull’ascolto e la meditazione del Vangelo secondo Matteo,  del quale ogni settimana verranno letti alcuni versi – con momenti di silenzio, meditazione nonchè la riflessione del Sacerdote.  L’incontro, inoltre, prosegue con la compieta comunitaria e la restituzione, introdotta da Ernesto Olivero,  in collegamento con l’Arsenale della Pace di Torino.
Chiediamo e proponiamo a tutti di vivere l’incontro con tre intenzioni particolari nel cuore:
    – la preghiera per i tanti amici che affidano i propri dolori e sofferenze alla “banca della preghiera” dell’Arsenale;  
    – la preghiera per la pace nel mondo;
Vi aspettiamo per condividere tutto ciò con voi.
Grazie
263297_122697457933596_1534432658_n