NP – la rivista del Sermig

 ”Nuovo Progetto“, per gli amici “NP“, è dal 1978 il mensile del Sermig. Per chi non accetta la fame, la violenza, la guerra, il terrorismo, l’economia che affama, i diritti negati, una cultura che piega la schiena ai giovani, una società senza Dio.
Per chi vuole la pace, il dialogo nella reciprocità, per chi vuole condividere, partecipare, riflettere, costruire, per i giovani che sognano un mondo migliore.NP dal 1978 è entrato nei punti caldi dell’attualità, non accontentandosi di fotografare la realtà, ma cogliendo i segni dei tempi, offrendone l’interpretazione del Sermig e cercando risposte concrete.
Da gennaio 2008 NP ha rinnovato completamente il suo look, mantenendo un linguaggio semplice per contribuire al dialogo tra giovani e adulti, per permettere anche alle persone semplici di capire meglio le situazioni del tempo che viviamo.

  NP non ha pubblicità. È realizzato con il contributo gratuito di giornalisti, illustratori, fotografi… Noi del Sermig la chiamiamo “restituzione”: restituire a Dio i suoi doni attraverso gli altri. Tutti abbiamo qualcosa da restituire. Beni materiali, cultura, tempo, professionalità, creatività, gioie, dolori… non sono miei, ma nostri, comprendendo in questo nostri tutti gli uomini, vicini e lontani.Il costo dell’abbonamento copre, ad oggi, parte della carta, la stampa e la postalizzazione.Per informazioni scrivete alla redazione
nuovoprogetto@sermig.org